loading

CIOCCOLATA CALDA SENZA LATTE

Niente riscalda più di una bella (e buona) cioccolata calda. Se poi si tratta di una cioccolata calda senza latte, allora oltre che riscaldare, risulta anche più leggera e facile da digerire. Per questo Enrico Rizzi ha deciso di proporre una nuova cioccolata all’interno delle sue boutique: scopriamo di cosa si tratta.

La cioccolata calda senza latte Enrico Rizzi – Milano è realizzata con un giusto equilibrio di cacao, zucchero e amido. Gli ingredienti vengono poi mescolati non al latte, che risulta inadatto agli intolleranti al lattosio, oltre che piuttosto pesante, bensì all’acqua minerale naturale.

Per rendere più corposa e densa la cioccolata, durante la cottura vengono aggiunte delle pastiglie di cioccolato fondente Venezuela 58% senza latte. A proposito della cottura, questa è indiretta, poiché avviene a bagnomaria: in questo modo si evitano bruciature e la cioccolata calda risulta più delicata.

CLASSICA O SPEZIATA

Leggera ma gustosa, la cioccolata calda senza latte di Enrico Rizzi – Milano viene proposta nelle boutique al costo di 3 euro. Qui viene servita nella versione classica, oppure (senza costi aggiuntivi) con l’aggiunta di una tra otto spezie disponibili, che vengono aggiunte a scelta o in fondo alla tazza, o al di sopra della cioccolata.

Le spezie a disposizione sono le seguenti: sale rosa dell’Himalaya, noce moscata, coriandolo, cardamomo dall’Indonesia (il paese più rinomato per le sue spezie), cannella dall’Indonesia, pepe di Cayenna (che, nonostante il nome, è in realtà una varietà di peperoncino), zenzero cinese e pepe di Szechuan.

La cioccolata è anche servita con l’aggiunta di panna, al costo di 3,50 euro. A breve saranno inoltre disponibili le bustine per potersi preparare la cioccolata calda anche a casa.

DOLCEZZE SENZA LATTE

La cioccolata calda senza latte si aggiunge alla linea di prodotti Enrico Rizzi – Milano realizzati senza lattosio, per andare incontro alle esigenze degli intolleranti. Tra le altre dolcezze disponibili, vanno sicuramente segnalati i gelati senza latte.