loading
cioccolato enrico rizzi milano

IL CIOCCOLATO DI ENRICO RIZZI

Il cioccolato è un viaggio verso terre lontane, è la tentazione a cui è così dolce cedere, è il desiderio di scoprire e andare oltre”. Così Enrico Rizzi racconta la sua produzione di praline e tavolette di cioccolato, fiore all’occhiello della sua attività dolciaria.

Il cioccolato artigianale di Enrico Rizzi nasce infatti da una lunga attività di ricerca delle più varie qualità di cacao provenienti da ogni angolo della Terra. Dal Ghana all’Ecuador, solo le varietà migliori entrano a far parte delle sue ricette.

Dosato in quantità differenti, il cacao si propone in un ampio ventaglio di sfumature, dai più dolci cioccolati al latte fino al fondente al cacao 100%, una vera chicca riservata agli amanti dei sapori forti. E nell’accostamento con ingredienti classici come l’arancia o il pistacchio e insoliti come il sesamo nero o il miele di castagno, dà vita alle creazioni originali di Enrico Rizzi.

 

praline enrico rizzi milano

LE PRALINE DI CIOCCOLATO

Piccoli scrigni di gusto, le praline Enrico Rizzi hanno un cuore morbido, aromatizzato al suo interno con un ingrediente specifico, a sua volta accompagnato da un cioccolato appositamente creato da Enrico per esaltarne le caratteristiche.

È così che ingredienti “equatoriali” si sposano con delizie italiane come il pistacchio mediterraneo o la nocciola delle Langhe, dando vita a un vero e proprio incontro di culture differenti. Ogni pralina è glassata con una copertura di solo cioccolato fondente mono origine Venezuela 58%.

Cofanetto 36 praline

5.00 out of 5
33,00
Quick view

Cofanetto 49 praline

5.00 out of 5
44,00
Quick view

Cofanetto 9 praline

0 out of 5
9,00
Quick view

Per una presentazione adeguata alla qualità del prodotto, le praline di cioccolato Enrico Rizzi vengono proposte all’interno di eleganti cofanetti con chiusura magnetica e sono accompagnate da una guida che ne illustra i sapori.

 

tavolette cioccolato enrico rizzi

 LE TAVOLETTE DI CIOCCOLATO

Enrico Rizzi propone un’ampia scelta di tavolette di cioccolato artigianale, che comprende oltre quindici tipologie differenti. A seconda della composizione, queste si suddividono in tre varietà principali

I blend di Enrico Rizzi – bianco, al latte e fondente – sono tre miscele differenti di varietà di cacao di altissima qualità, provenienti da ogni parte del mondo.

Le aromatizzate sono tavolette di cioccolato al bianco, al latte o fondente, arricchite da un ingrediente aggiuntivo, dosato in quantità e con un’intensità ben bilanciate. Insolite e azzardate, comprendono rarità come il cioccolato bianco alla bottarga e il cioccolato biondo alle fave di cacao e al sale di Maldon.

Per finire, le tavolette di massa di cacao 100% sono dedicate agli amanti del cacao puro.

Cioccolato Bianco alla Bottarga

0 out of 5
5,00
Quick view

Cioccolato Biondo Cacao e Sale

0 out of 5
5,00
Quick view

Cioccolato Fondente

0 out of 5
4,00
Quick view

 

cioccolato millesimato

 

 CIOCCOLATO MILLESIMATO

I cioccolati millesimati sono un’autentica chicca, disponibile solo in determinate occasioni: si tratta di cioccolati molto rari, prodotti in piccolissime quantità e provenienti da specifiche piantagioni, spesso curate da singole famiglie.

Le tavolette sono realizzate con fave di cacao di una determinata annata, proprio come avviene per i vini millesimati, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse dalle precedenti, a seconda delle condizioni climatiche della stagione e dell’anno in questione.

Proposti in formato da 50 grammi all’interno di un cofanetto esclusivo, i cioccolati millesimati Enrico Rizzi sono accompagnati da una spiegazione dettagliata della piantagione di provenienza e dell’annata di raccolto. I più rari sono realizzati in tirature limitatissime dedicate solo ai più grandi intenditori.