loading

Enrico Rizzi

 

ENRICO RIZZI

Enrico Rizzi inizia la sua avventura nel mondo dell’alta gastronomia spinto dalla passione per la cucina. Ispirato dalla creatività dello chef e amico Claudio Sadler, inizia il suo percorso dando vita a un’attività di banqueting di successo. Cene a domicilio per pochi intimi, sontuosi banchetti, feste aziendali: l’esperienza accumulata in questi primi anni è ciò che gli consente di passare al livello successivo.

Orientatosi verso i sapori dolci, Enrico Rizzi decide di specializzarsi nel mondo della pasticceria studiando e sperimentando con dedizione la preparazione di torte, gelati e cioccolato, insomma il fulcro di quella che è oggi la sua attività. Lanciato il marchio Attimi di Gusto, si fa conoscere a Milano e non solo per i suoi rinomati gelati artigianali, inclusi nella maggior parte delle classifiche cittadine.

Ma Enrico non si accontenta, e così decide di rendere i suoi prodotti, ai quali nel frattempo si sono aggiunti i macarons di tradizione parigina, ancora più esclusivi e raffinati. Ecco quindi che nasce un nuovo marchio, questa a volta a suo nome: Enrico Rizzi – Milano.

Sicuramente potrete incontrarlo, nella boutique di Via Correnti 5 con laboratorio artigianale a vista, pronto ad accogliervi con il suo sorriso cordiale e a raccontarvi i segreti delle sue creazioni.

 

LE SINFONIE DI ENRICO RIZZI

Dopo lunghe sperimentazioni con i più pregiati e gustosi ingredienti in circolazione, Enrico Rizzi si è specializzato nell’accostamento di sapori differenti in abbinamenti spesso insoliti, ma irresistibili.

Queste vere e proprie composizioni di sapori sono state da lui ribattezzate Sinfonie, per via dell’armonia che si viene a creare tra i diversi ingredienti, perfettamente miscelati in un’unica creazione. Proprio come accade con gli strumenti musicali, guidati dal direttore d’orchestra nel formare un insieme armonioso e di impatto.

Queste Sinfonie uniscono quindi più sapori, di solito tre, e vengono sviluppate trasversalmente all’interno delle diverse Creazioni di Enrico Rizzi, trovando così una declinazione all’interno di macarons, torte, gelati e praline di cioccolato.

Enrico Rizzi propone nel tempo Sinfonie sempre nuove e intriganti. Ci sono però alcuni “cavalli di battaglia che hanno già avuto modo di conquistare il cuore e il palato dei suoi affezionati. Tra queste ricordiamo la Sinfonia Rosé, a base di litchi, lampone e rosa, la Sinfonia d’Oriente, a base di fiori d’arancio, rosa e zenzero candito, e la Sinfonia Tropicale, a base di ananas, frutto della passione e zafferano.