loading

I sorbetti e gelati di Enrico Rizzi sono disponibili in una serie di gusti Classici, Storici (cioè legati alla selezione tradizionale di Enrico Rizzi) e Creativi. Di seguito, un esempio dei gusti di gelato in produzione, la cui disponibilità varia però a seconda del periodo dell’anno.

I CLASSICI

PISTACCHIO DELL’ETNA (con latte e senza latte)
Dalle terre dell’Etna, e dai saperi tramandati di padre in figlio, nasce questo frutto raro d’alto pregio che rivela sensazioni di gusto aromatiche e decise, proposto in tutta la sua purezza nella versione senza latte.

NOCCIOLA
In un piccolo paese dell’Alta Langa, abbiamo scovato una piccola azienda agricola che coltiva con tecniche dolci e concimazione biologica la nocciola Tonda Gentile, la migliore al mondo, per il suo gusto e aroma eccellenti.

NOCE DI SORRENTO (senza latte)
In Campania nasce la varietà di noce italiana più pregiata. Qua, grazie ai fertili suoli vulcanici del napoletano, l’albero trova il suo migliore habitat dove crescere e produrre il suo magico frutto.

CREMA CLASSICA
Un immancabile tra le proposte, preparato solo con tanti tuorli d’uovo di alta qualità, latte fresco e una puntina di panna, per ottenere un gelato ancor più cremoso.

CIOCCOLATO FONDENTE
Gelato di cioccolato dal gusto intenso, speziato e fruttato allo stesso tempo, caratterizzato da delicate note acidule. Questo gelato porta con sé il forte carattere delle terre dell’Equatore.

LATTE
Il classico fiordilatte, realizzato con latte fresco intero di alta qualità.

MANGO (senza latte)
Un delicato sorbetto di puro mango “alphonso” indiano, senza l’aggiunta di latte, per un viaggio ad occhi chiusi nei sapori e nei profumi tropicali.

LIMONE BIO AMALFI (senza latte)
Da agricoltura biologica. L’azienda agricola Salvatore Aceto, di Amalfi, coltiva questo straordinario limone, ricco di oli essenziali profumatissimi.

MANDARINO DI CIACULLI (senza latte)
A Ciaculli, nei suggestivi agrumeti della pianura che circonda la città di Palermo, 180 piccoli produttori coltivano questa straordinaria varietà tardiva. È un mandarino succoso, dolcissimo, dall’aroma insuperabile.

FRUTTO DELLA PASSIONE
Un gusto fresco realizzato con uno dei più apprezzati frutti esotici al mondo.

MANDORLA
Un gelato dal gusto deciso, realizzato con pura pasta di mandorla.

Gelato Pistacchio dell’Etna

0 out of 5
Quick view

Sorbetto Limone di Sicilia

0 out of 5
Quick view

 

I CREATIVI

CASSATA SICILIANA
Una base fiordilatte, arricchita con ricotta di pecora siciliana del Parco delle Madonie e addolcita con gustosi canditi di frutta e olio essenziale d’arancia.

SINFONIA ROSÉ (senza latte)
Un melange di sapori: litchi, lampone e olio essenziale di rosa (da agricoltura biologica), per un sorbetto femminile delicatissimo.

SINFONIA D’ORIENTE (senza latte)
Un viaggio esotico nel gusto a base di fiori d’arancio, rosa e zenzero candito.

LATTE DI BUFALA
Speciale Fiordilatte realizzato con latte di Bufala proveniente direttamente dalla Campania.

Sorbetto Sinfonia d’Oriente

0 out of 5
Quick view

Sorbetto Sinfonia Rosé

0 out of 5
Quick view

 

GLI STORICI

TÈ VERDE MAT-CHA (con e senza latte)
Il tè verde Mat-Cha è chiamato anche tè d’ombra, per la sua coltivazione nell’oscurità che ne mantiene al massimo vitamine, clorofilla e sali minerali. Un vero e proprio viaggio in Oriente. Proposto nella versione con o senza latte.

SESAMO NERO (senza latte)
Da un’ispirazione giapponese di un dessert di Sadaharu Aoki. Il sesamo nero, a differenza di quello bianco ha un sapore più intenso e sentori di arachide e nocciola tostata.

CACAO AFRICANO (senza latte)
Un gelato leggerissimo, arricchito con granella di fave di cacao. Dedicato agli amanti dei sapori decisi, naturali, a chi ama concedersi qualche cucchiaiata di piacere leggero. E agli intolleranti al latte…