loading
gelatine ortaggi frutta

GELATINE: NON SOLO ALLA FRUTTA

Tutti noi siamo abituati a gustare con voluttà gelatine e gelées alla frutta ai più disparati gusti, dalla classica arancia all’esotico passion fruit, passando per fragola, mirtillo e vere e proprie macedonie di sapori. Lo stesso Enrico Rizzi propone nella sua selezione tre differenti gelatine alla frutta, sebbene in abbinamenti creativi: Fragola & Lavanda, Sinfonia Rosé (litchi, lampone e rosa) e Sinfonia Tropicale (ananas, passion fruit e zafferano).

Decisamente più raro è trovare delle buone gelatine agli ortaggi. Ma siccome l’insolito è un ingrediente fondamentale nelle dolci creazioni di Enrico Rizzi, ecco che tra le sue gelées propone anche alcuni gusti alle verdure.

COMPRA LE GELATINE ENRICO RIZZI – MILANO

astuccio 12 gelatine frutta ortaggi

Astuccio 12 gelatine

5.00 out of 5
8,00
Quick view
astuccio 21 gelatine frutta ortaggi

Astuccio 21 gelatine

5.00 out of 5
14,00
Quick view
astuccio 42 gelatine frutta ortaggi

Astuccio 42 gelatine

0 out of 5
26,00
Quick view

 

GELATINE AGLI ORTAGGI, INSOLITE MA GUSTOSE

I gusti di gelatine agli ortaggi che fanno parte della selezione fissa di Enrico Rizzi – Milano sono: Carota, Finocchio, Peperone Rosso, Barbabietola. Ma di tanto in tanto fanno la loro comparsa, in occasioni particolari, altri sapori, come ad esempio il Pomodoro.

Potrà sembrare una scelta bizzarra, quella di realizzare gelatine alle verdure, eppure si tratta di un semplice preconcetto. Se qualcuno teme infatti un gusto troppo “pronunciato”, va comunque ricordato che lo zucchero intorno alla gelatina va a bilanciare i sapori delle gelées.

Non solo: proprio il fatto che le verdure sono meno zuccherine della frutta, rende le gelatine agli ortaggi decisamente più equilibrate in quanto a dolcezza. Insomma, una piccola chicca tutta da provare: trovate le gelatine alle verdure e alla frutta nelle boutique Enrico Rizzi – Milano oppure direttamente nell’eShop.