loading
gelato vegano Enrico Rizzi Milano

Enrico Rizzi ha da sempre posto estrema attenzione alle esigenze alimentari dei suoi clienti, ad esempio realizzando gelati e creazioni dolciarie adatte anche agli intolleranti al lattosio. Lo stesso, ovviamente, riguarda vegetariani e vegani, ai quali Enrico riserva il suo gelato vegano certificato.

L’approvazione per i gelati vegani, realizzati quindisenza derivati animali, arriva direttamente da VeganOk, il più importante ente certificatore in materia. Questo riconoscimento è un ulteriore motivo di orgoglio per Enrico Rizzi, che sperimenta incessantemente con le migliori materie prime, per arrivare a soluzioni nuove e sempre più gustose.

Tra i dolci adatti ai vegani realizzati all’interno del laboratorio artigianale di via Correnti, spiccano i tanti gusti di sorbetto (ovvero di gelato senza latte) che fanno parte della carta del Gelato Assoluto di Enrico Rizzi, realizzato esclusivamente con ingredienti di altissima qualità, ordinabile online con spedizione su Milano a solo 1 euro.

Tra i gelati vegani Enrico Rizzi – Milano non rientrano solo i tradizionali sorbetti alla frutta come limone e fragola, ma anche abbinamenti particolari come Sinfonia Tropicale (ananas, frutto della passione e zafferano) e gusti solitamente preparati con latte, realizzati esclusivamente con acqua e con una più alta percentuale di materia prima: tra questi figurano ad esempio il pistacchio senza latte e il sorbetto di cacao africano.

Tra le altre dolcezze adatte ai vegani create da Enrico Rizzi non vanno poi dimenticate le profumate gelatine ai frutti e agli ortaggi, presenti in abbinamenti aromatici come fragola e lavanda o Sinfonia Tropicale e in gusti originali come carota, finocchio e barbabietola.

Ecco un elenco indicativo (i gusti di Enrico sono spesso in rotazione) dei gusti di gelato vegano disponibili all’interno della boutique con laboratorio a vista di via Correnti 5 a Milano:

Pistacchio siciliano tostato
Cacao Africano con granella di fave di cacao tostate
Limone di Siracusa con scorzette candite
Mango brasiliano
Fragola cultivar Senga Sengana
Lampone delle Valli Cuneesi
Sinfonia Rosé (litchi, lampone e rosa)
Sinfonia Tropicale (ananas, frutto della passione e zafferano in pistilli)

Vi aspettiamo in via Correnti 5 a Milano per sbirciare all’interno del laboratorio di Enrico Rizzi e per assaggiare alcuni dei suoi gelati e delle sue dolci creazioni… vegan. Per maggiori informazioni su quali prodotti siano conformi a una dieta vegana e quali no, non esitate a rivolgervi al personale o allo stesso Enrico!