loading
macarons salati

ACQUISTA I MACARONS SALATI DI ENRICO RIZZI!

MACARONS DOLCI O…

Ormai i macarons, i dolci tradizionali parigini reinterpretati con un pizzico di creatività italiana da Enrico Rizzi, sono piuttosto conosciuti nel nostro Paese. Se ancora non li hai assaggiati (e noi ti consigliamo di farlo presto!), ne avrai comunque sentito parlare. Ma, per l’appunto, ne avrai sentito parlare come dei dolci. E se le cose non stessero solamente in questo modo e ci fossero anche i macarons salati?

…MACARONS SALATI

Enrico Rizzi, amante delle sfide e della sperimentazione, ha deciso infatti di “estendere il suo raggio di azione” e cimentarsi non solo con quelli dolci, ma anche con i macarons salati. Il risultato, lasciatelo dire, è una piacevolissima sorpresa.

Per creare i suoi macarons salati, Enrico Rizzi non poteva che partire da ingredienti ricercati e abbinamenti ben studiati. Ecco così che nasce il macaron al salmone, aneto e semi di papavero, quello alla senape antica, o ancora quello alla ‘nduja, la tipica salsiccia piccante calabrese.

Il punto di forza dei macarons salati Enrico Rizzi – Milano sta nel bilanciamento tra il sapore naturalmente dolce delle cialde con il salato della guarnizione (anche se, va detto, i macarons di Enrico Rizzi, al contrario delle loro controparti francesi, sono già di loro meno dolci… si potrebbe addirittura dire meno stucchevoli, così da risultare più affini al gusto italiano).

Un altro elemento importante consiste nella qualità delle materie prime utilizzate: Enrico Rizzi seleziona in prima persona tutti gli ingredienti, andando a cercarli tra i migliori produttori locali italiani. Solo così, i suoi macarons salati possono raggiungere l’eccellenza.

MACARONS SALATI: UNO SFIZIO PER TUTTE LE OCCASIONI

Proprio come le loro controparti dolci, i macarons salati si adattano un po’ a tutte le occasioni. Possono infatti rappresentare una buona idea per una merenda gourmet, così come sono perfetti da spiluzzicare come aperitivi prima di una cena. E, a proposito di cene, costituiscono anche dei perfetti regali da portare quando siete invitati.

Se sei interessato ad assaggiare i macarons salati di Enrico Rizzi, non devi fare altro che venire a scoprirli in una delle sue boutique milanesi. In alternativa, puoi ordinarli nel nostro eShop, con spedizione attiva su tutta Italia, e riceverli comodamente a casa tua. Buona degustazione!