loading
tè verde MatCha

Il tè verde Matcha, noto anche come “tè ombra”, è al centro di molte ricette di Enrico Rizzi, che sin dagli inizi della sua attività di produzione dolciaria ne ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia assieme a un altro ingrediente particolare, il sesamo nero. Questa varietà di tè è infatti alla base di uno dei suoi gusti di gelato artigianale, della golosa crostata Aomori e di una tavoletta di cioccolato bianco.

Diffusissimo in Giappone, il tè verde Matcha è utilizzato nella tradizionale cerimonia del tè nipponica (Cha no yu). Il soprannome di tè ombra deriva da una sua peculiare caratteristica: per crescere al meglio, deve essere coltivato al riparo dalla luce del sole, all’ombra per l’appunto.

Finemente lavorato fino a diventare una vera e propria polvere, è rinomato non solo per il suo insolito gusto erbaceo, ma anche per le sue interessanti proprietà: tra i tè verdi, è infatti quello con il maggior contenuto di antiossidanti. Vari sono i benefici che derivano da un consumo regolare di Matcha, che favorisce la digestione, previene le malattie cardiovascolari ed è utile persino contro i raffreddamenti.

Insomma, un ingrediente non solo gustoso, ma anche sano. Da provare sia sotto forma di bevanda che, dome detto, di componente essenziale delle creazioni dolciarie Enrico Rizzi – Milano!

COUPON SCONTO 10%

SULL'ACQUISTO DI DOLCI AOMORI E GENMAICHA*:

ORIENTE2018

*valido per un acquisto